Le lezioni d’autore effettuate dal Corecom e dal Consorzio Universitario Humanitas per l’ Ordine dei Giornalisti del Lazio affrontano il tema della presa in carico di persone e gruppi in condizioni di fragilità.
Attualmente si ritiene che l’ IA possa essere la soluzione di tutti i problemi, mentre altri orientamenti di pensiero la temono e la demonizzano in tutti i modi.
Ma prima di verificare le nuove opportunità tecnologiche, proveremo anche ad analizzare le modalità di gestione dell’assistenza secondo un modello di educazione all’immagine e alla bellezza che gli operatori professionali di Amici dei bimbi, grazie alla collaborazione con primarie aziende della fotografia e alle istituzioni scolastiche del territorio, stanno realizzando, nella periferia romana, allo scopo di diminuire e risolvere le problematiche dei minori con svantaggio sociale.
Le diverse esperienze saranno messe a confronto nel corso del dialogo non accademico ma relazionale che si svilupperà il 25 novembre a partire dalle ore 9:00.
L ‘ Associazione Amici Dei Bimbi ETS (A.A.D.B.E.) non ha fini di lucro e si propone di incrementare nella società civile la coscienza della solidarietà, la conoscenza culturale in favore dei Bambini promuovendo ogni attività di sostegno, aiuto e divulgazione di diverso genere nei confronti dei Bambini bisognosi arrivando, ove possibile, anche al sostegno economico oltre che socio-culturale. Continua...