Data
Data
Luogo
Prezzo
Da Bastogi a Calcata – Invito al COORDINATE Festival per Domenica 31 Agosto
Quando, alcuni mesi fa, il coreografo Patrizio Bucci ci ha proposto l’idea di un Festival a Calcata, abbiamo subito pensato alle similitudini e alle differenze tra due luoghi emblematici:
È proprio il desiderio di rinascita nella restanza che ci ha spinto a partecipare attivamente.
Da cinque anni la nostra équipe di operatori professionisti porta avanti un doposcuola gratuito a Bastogi, con l’obiettivo di accompagnare i bambini e i ragazzi nel percorso educativo e da allora siamo stati particolarmente felici di coinvolgere anche un giovane operatore, nato e cresciuto proprio a Bastogi, che ha accettato con entusiasmo di aiutare i suoi ex compagni e le nuove generazioni. Lui, profondamente legato alle proprie radici, rappresenta al meglio l’amore per il proprio territorio e, allo stesso tempo, il conflitto e la frustrazione che spesso nascono dal “restare” in una realtà percepita come immobile. Con il suo esempio vogliamo trasmettere ai ragazzi che è possibile trasformare questo sentimento in energia creativa, diventando protagonisti del proprio futuro.
Il nostro lavoro, giorno dopo giorno, mira a stimolare curiosità, passione e conoscenza, intrecciando il sapere tradizionale con i nuovi linguaggi e le nuove tecnologie.
Con questo spirito invitiamo tutti a partecipare al Coordinate Festival di Calcata, AMICI DEI BIMBI ETS ci sarà
Domenica 31 Agosto, certi che sarà un momento di incontro, condivisione e crescita collettiva.
Di seguito il link del programma:
L ‘ Associazione Amici Dei Bimbi ETS (A.A.D.B.E.) non ha fini di lucro e si propone di incrementare nella società civile la coscienza della solidarietà, la conoscenza culturale in favore dei Bambini promuovendo ogni attività di sostegno, aiuto e divulgazione di diverso genere nei confronti dei Bambini bisognosi arrivando, ove possibile, anche al sostegno economico oltre che socio-culturale.
L ‘ Associazione Amici Dei Bimbi ETS (A.A.D.B.E.) non ha fini di lucro e si propone di incrementare nella società civile la coscienza della solidarietà, la conoscenza culturale in favore dei Bambini promuovendo ogni attività di sostegno, aiuto e divulgazione di diverso genere nei confronti dei Bambini bisognosi arrivando, ove possibile, anche al sostegno economico oltre che socio-culturale. Continua...